FEDE
“La Fede è l’unico punto d’appoggio
nel mare tempestoso della vita”
SPERANZA
“La Speranza è una vita necessaria
per l’abbandono in Dio, specialmente quando
il colmo della tempesta imperversa
e la riboccante misura della miseria ci schiaccia”.
CARITÀ
“Non vi stancate mai di avanzare
nella regina di tutte le virtù, la carità cristiana.
Abbiatela assai cara più ancora
della pupilla dei vostri occhi poiché è propriamente
essa la più cara al vostro divin Maestro”.
(P. Pio)
IN QUESTO NUMERO DI 'IMPEGNO':
In allegato il numero di Ottobre 2011 in PDF
TORINO
APERTURA ANNO SOCIALE
Calendario 2015/2016
Il Sindacato Federcolf , in collaborazione con l’Api-Colf, organizza una serie di incontri per promuove e favorire l’integrazione tra le diverse culture attraverso l’attività di laboratorio teatrale. Il sindacato contribuirà alle spese del corso, mentre ai tesserati verrà richiesta una quota minima di partecipazione. Gli incontri si terranno tutti i lunedì del mese dalle 18:30 alle 20:30, presso “ La casa di Joele” di Via Saluzzo, 30 a Torino.
Domenica 15
Apertura Anno Sociale presso il Polo Culturale Lombroso 16 in Via Cesare Lombroso 16 Torino, presentazione del programma annuale e consegna attestati di frequenza al “Corso per collaboratori Familiari e Assistenza alla persona” .
Lunedì 23
Primo degli incontri di formazione spirituale e sociale coordinato dal Consulente Ecclesiastico Provinciale Don Silvio Ruffino: gli incontri si terranno presso l’ufficio dell’Api-Colf , sempre dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
DICEMBRE
Martedì 22
Condivisione della Natività del Santo Natale insieme ad altre Associazioni e altre realtà presenti sul territorio di Torino. La messa è organizzata dalla Pastorale Sociale dalla Pastorale Sociale del Lavoro e verrà celebrata dal Direttore Don Gian Franco Sivera, presso la Parrocchia di un quartiere periferico della Città di Torino.
Anno 2016
Seminario organizzato con Home Instead Senior Care (Agenzia in franchising) che si occupa di problematiche legate all’invecchiamento, in special modo per ciò che riguarda l’insorgenza di problemi di memoria o Alzheimer; l’argomento trattato sarà sulla malattia dell’ Alzheimer: “come comportarsi e affrontarla”.
Domenica 20
Celebrazione della Santa Pasqua.
Alla fine di Aprile e metà Maggio, si svolgeranno presso l’Api-Colf, di sabato mattina, corsi formazione di cucito e stiro.
(Data da definire)
Celebrazione dell’Api-Colf day: lo scopo della ricorrenza è di informare i lavoratori sui propri diritti e doveri nell’ambito della collaborazione familiare e sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo al lavoro domestico, oltre a rappresentare un momento di festa e di convivialità.
(Data da definire)
L’Anno Associativo si chiuderà con una visita culturale in una città d’Arte del Piemonte.
Sono previste altre iniziative da svolgere durante l’anno come:
v Partecipazione ad attività e iniziative proposte dalla Diocesi di Torino, in occasione del Giubileo straordinario sul tema “La misericordia”.
v Momenti conviviali e di amicizia tra gli associati .
Per Informazioni:
Sede Provinciale di Roma
Via San Pio V, 7/C - 10125 (TO)
T./C. 0116507883 - 3383349081
Mail: direzione@api-colf.org
In allegato Programma completo e Invito per la Giornata del 15 Novembre 2015